BBC, Matrox e GlobalM insieme per la distribuzione SRT mondiale del funerale di Sua Maestà la Regina.

Quando i BBC Studios avevano bisogno di grande affidabilità nel fornire feed live del funerale di Sua Maestà la Regina Elisabetta II ai detentori dei diritti internazionali, si sono rivolti a GlobalM e Matrox® Video per un flusso di lavoro di distribuzione multimediale basato su cloud.

La posta in gioco era alta, la BBC non aveva bisogno della massima affidabilità per questo storico evento e durante le 12 ore di trasmissione, la rete GlobalM non ha lasciato cadere un singolo pacchetto: è stata un’esperienza di distribuzione SRT senza soluzione di continuità.

Il flusso di lavoro è iniziato con i codificatori multicanale Monarch EDGE che hanno codificato feed nazionali e internazionali in alta qualità e bassa latenza sulla piattaforma di streaming GlobalM SRT.

“Il supporto della codifica di alta qualità e bassa latenza di Matrox Monarch EDGE sul backbone IP privato GlobalM ha fornito ai BBC Studios stabilità e qualità complete per ogni flusso, garantendo ai detentori dei diritti internazionali vicini e lontani un’eccezionale copertura degli eventi”.

– Paul Calleja, Chief Technology Officer e cofondatore di GlobalM

Grazie alla piattaforma di distribuzione SRT basata su cloud di GlobalM gli studi della BBC hanno potuto distribuire il funerale della regina a un pubblico globale.

I BBC Studios, noto braccio commerciale della BBC, hanno collaborato con la piattaforma di distribuzione SRT basata su cloud di GlobalM per lo streaming del funerale di Sua Maestà la Regina Elisabetta II.

Per i feed live è stata utilizzata la rete di distribuzione GlobalM SRT, e i detentori dei diritti internazional sono così riusciti a fornire a unpubblico globale della BBC l’accesso a 12 ore di copertura di eventi di alta qualità e senza interruzioni.

La BBC ha trasmesso il funerale in tutto il Regno Unito attraverso la sua rete televisiva BBC One.

Tuttavia, BBC Studios richiedeva anche un flusso di lavoro di distribuzione multimediale basato su cloud per fornire feed live ai titolari dei diritti internazionali con collegamenti satellitari limitati o inesistenti. Avendo già familiarità con GlobalM e Matrox® Video, BBC Studios ha utilizzato la rete GlobalM e le tecnologie di codifica Matrox Monarch EDGE, fornendo loro una soluzione facile da configurare e da utilizzare per lanciare un IP in giornata e conveniente flusso di lavoro di distribuzione basato su.

Il flusso di lavoro è iniziato con i codificatori multicanale Monarch EDGE che codificano feed nazionali e internazionali di alta qualità e bassa latenza sulla piattaforma di streaming GlobalM SRT.

La rete di orchestrazione GlobalM ha quindi distribuito e trasmesso i feed abilitati per SRT, inclusi backup e percorsi ridondanti, ai detentori dei diritti internazionali in tutto il mondo, mentre il controllo principale ha monitorato tutti i flussi in tempo reale con la dashboard Web GlobalM.

“GlobalM e Matrox Video sono onorati di essere stati incaricati di supportare probabilmente uno dei più grandi eventi nella storia delle trasmissioni”, ha affermato Paul Calleja, Chief Technology Officer e co-fondatore di GlobalM. “Il supporto della codifica di alta qualità e bassa latenza di Matrox Monarch EDGE sul backbone IP privato GlobalM ha fornito ai BBC Studios stabilità e qualità complete per ogni flusso, garantendo ai detentori dei diritti internazionali vicini e lontani un’eccezionale copertura degli eventi”.

“Il contributo e la distribuzione primaria basati su cloud offrono un’alternativa conveniente e/o un flusso di lavoro complementare al trasporto multimediale basato su satellite”, ha affermato Francesco Scartozzi, vicepresidente delle vendite e dello sviluppo aziendale per il Broadcast and Media Group (BMG), Matrox Video. “Matrox Video ha lavorato a stretto contatto con GlobalM in modo che i clienti come la BBC possano beneficiare di reti cloud-native di rapida implementazione che sono una frazione del costo dei modelli di distribuzione satellitare a doppio salto, ma con la stessa qualità di trasmissione e esperienza visiva.”

Matrox è distribuita in Italia da MediaPower https://www.media-power.it

INFO: https://www.matrox.com/video

INFO: https://globalm.media