EasyTools e il partner italiano co-exhibitor MediaPower vi invitano per un cocktail Sabato 10/9 alle 17 ad IBC 2022, booth 1.A41

EasyTools OpenHeadend: infrastrutture video as a service.

Ricordiamo che, per tutti coloro che saranno presenti ad Amsterdam nei giorni di IBC dal 9 al 12 Settembre 2022, presso il Booth 1.A41, sarà possibile stringere la mano del fondatore di EasyTools Christophe Massiot, e del CEO di MediaPower, partner italiano, Marcello DellePiane.

Tra i vari alfieri di MediaPower potrete anche salutare Silvana Conti, Sales Manager, Paolo Birra, PM, e ricevere un importante update sulle ultime novità di questa importante soluzione “As a Service”.

Marcello Dellepiane CEO di MediaPower dichiara:

“Rinomato sviluppatore software, EasyTools offre una doppia soluzione, on premise e sul cloud in grado di realizzare operazioni broadcast multi servizio e “as a service”.

La piattaforma denominata OpenHeadend, su pc e schede di espansione standard, può gestire in toto molteplici funzioni, quali Encoding, Decoding, Transcoding, Mux, DeMux.

Non a caso si parla di OpenHeadend in quanto l’azienda, distribuita in Italia da noi MediaPower che ne siamo anche partner, riesce a proporre un headend completo e a costi molto interessanti.

Non c’è nulla da installare e basta un semplice dongle USB.”

Pay as you go

Tra le funzionalità che rendono molto interessante questo sistema, il playout, la filtrazione dell’audio e tante altre funzionalità a seconda dei servizi acquistati.

L’IBC 2022 è per EasyTools un momento importante in cui vengono lanciate diverse nuove caratteristiche ottime per un broadcaster, in configurazione su cloud privato o pubblico e in configurazione “paga solo quello che ti serve”.

Aree di servizi

Sono quattro le aree di servizi e di prodotti seguite: trasmissione, codifica, playout e monitoring.

Per la trasmissione EasyTools gestisce SRT in modalità multi client; l’ottimizzazione SRT fino a 200 Mbi/s per core, nuove funzioni di trasmissione sps compatibili SMPTE 2022-7 per la ridondanza IP uncompressed; aggiunto il supporto per VPN wireguard e un coder/decoder compatto SRT.

Per la distribuzione Internet EasyTools propone un nuovo packager MPEG-DASH, un nuovo stream server RTMP, il supporto per uscita CMAF, e per HLS S3, e per ingressi HLS su HTTPS.

Per il mondo della contribuzione e distribuzione, EasyTools ha aggiunto il supporto per transponder PLS multistream.

In ambito codifica, decodifica e transcodifica, è implementato il supporto verso uscite SDI e HDMI da schede Blackmagic, nuove librerie di filtri video che comprendono il deinterlacciamento e la conversione di frame rate.

Poi il supporto di codifica e decodifica hardware mediante Intel QuickSync e incapsulazioni per AAC.

Sempre con EasyTools è possibile la gestione “Ad replacement” con nuovo supporto del segnale orario per SCTE-104 e 35.

Un altro segmento interessato dalle novità di EasyTools è il playout dei file, dove è disponibile un Front-end intuitivo (sempre come servizio) per il provisioning e la pianificazione di qualsiasi tipo di file.
Anche il ritardo temporale è configurabile a livello di buffering per evitare il jitter.

Nel monitoring e nello switching, EasyTools si prende cura di Supporto per GPIO come input e output.
Aggiunto anche il supporto contestuale delle funzioni nelle pianificazioni per semplificare la configurazione; un miglioramento nel rilevamento delle immagini fisse per il rumore analogico.

Aggiunto il bitrate logger con esportazione CSV e anche contatori grezzi per tutti i tassi di errore, al fine di facilitare il monitoraggio.

Nella Registrazione è stata implementata una nuova applicazione multipiattaforma per accedere ai record e l’aggiunta del supporto per l’estrazione dei sottotitoli ai file EBU-STL.

Ultima ma non meno importante, la sezione di Multiviewing propone un nuovo pacchetto con decodifica hardware di fino a 30 sorgenti HD.

Marcello Dellepiane, sottolinea:

“Questa soluzione diviene particolarmente interessante per i broadcaster e per realizzare ottimi progetti, anche perché vanta assoluta stabilità ed è perfetta per tutta la sezione di headend relativa a contribuzione e diffusione.

Le possibilità sono davvero molte nelle applicazioni headend, così come le novità che non vediamo l’ora di illustrarvi.

Vi aspettiamo.

EasyTools e MediaPower, in occasione di IBC, invitano amici e clienti per un cocktail presso il proprio booth, 1.A41sabato 10/9 nel pomeriggio alle 17.00.

Per una migliore pianificazione dell’evento, vi chiediamo di compilare il form: https://bit.ly/3RarDEp

###

© 2022 MediaPowerrobertolandini presspool pressoffice