Zero Density annuncia orgogliosa che il proprio sistema di monitoraggio dei talenti basato sull’intelligenza artificiale, TRAXIS talentS, ha vinto il premio Prodotto dell’anno al NAB di quest’anno.
Il premio, selezionato da una giuria di esperti del settore, riconosce i nuovi prodotti più significativi, promettenti e innovativi esposti in fiera.
Dopo due anni di cancellazioni dovute alla pandemia, è stato fantastico vedere il ritorno in persona allo stand per di piùcontrassegnato da un tale onore.
Progettato per studi virtuali, eventi dal vivo e applicazioni di realtà aumentata, TRAXIS talentS è il primo sistema di tracciamento dei talenti stereoscopico basato sull’intelligenza artificiale.
Zero Density ha lavorato duramente per garantire che TRAXIS fosse costruito con funzionalità che rendessero il lavoro sui set virtuali più semplice e veloce, tra cui:
Tecnologia di tracciamento AI che rende obsoleti i dispositivi indossabili e i pennarelli.
Ciò significa che i talenti sul set possono sempre muoversi liberamente, senza che nulla ostacoli la creatività.
Integrazione pronta all’uso nell’ecosistema ZD di realtà, rendendo più facile che mai creare riflessi, rifrazioni e ombre visivamente accurati di talenti dal vivo, indipendentemente da dove si trovino nello spazio 3D.
Connettività con il protocollo FreeD standard del settore, che offre a chiunque la flessibilità di utilizzare TRAXIS talentS come prodotto autonomo.
Zero Density è un nome mondiale nelle tecnologie di studio virtuale, realtà aumentata e grafica in tempo reale per il settore delle trasmissioni, degli eventi live e degli eSport. Dalle Olimpiadi alle sfilate di moda virtuali di Louis Vuitton, la piattaforma nativa di Unreal Engine di Zero Density, Reality, che include un sistema di compositing in tempo reale e la sua tecnologia di codifica proprietaria, Reality Keyer, è stata utilizzata da alcune delle più grandi aziende del mondo . I clienti includono: The Weather Channel, RTL, Fox Sports e Warner Media.
Dimostrazione grafica in diretta di realtà aumentata e trasmissione
Sempre al NAB Show 2022 Zero Density nello stand ha fornito un biglietto per il posto in prima fila per le tecnologie grafiche di trasmissione in tempo reale che alimentano spettacoli quotidiani, notizie e altro dalle più grandi emittenti del mondo.
La grafica in realtà aumentata offre una miriade di opportunità per l’industria televisiva in termini di esperienza dello spettatore, narrazione e visualizzazione dei dati.
Aiutano a raccontare storie con immagini straordinarie e offrono modi interattivi per includere il pubblico nella storia.
Con la demo al NAB Show, il team di Zero Density introduce la grafica AR fotorealistica che solo le soluzioni Zero Density possono dare vita.
La demo mostra una produzione di realtà aumentata fotorealistica che i metodi di riempimento e di fusione dei tasti convenzionali non possono produrre.
Per raggiungere questo livello di fedeltà dell’immagine, è necessario un renderer ray-tracing e un compositore 3D in tempo reale come Reality.
Come si vede nella demo, il presentatore proietta automaticamente le sue riflessioni sulla grafica della trasmissione AR. Inoltre, il talento ha la massima libertà di movimento nel set di notizie fisiche interagendo con la grafica AR e senza mai sovrapporsi grazie ai talenti TRAXIS.
Zero Density è distribuita in Italia da MediaPower