Home → FRTV – From Real To Virtual
FRTV - From Real To Virtual
Vivere una esperienza a 360 gradi
FRTV - "From Real To Virtual": immergersi e percepire l'anima dei luoghi e delle situazioni
Creare un tour virtuale vuol dire permettere la fruizione a distanza di un luogo artistico, un complesso museale, una mostra, uno showroom aziendale, ecc. a un pubblico localizzato ovunque nel mondo, con la visione a 360 gradi: ritrovarsi al centro della scena e muoversi come nel mondo reale.
Chiunque può "viaggiare", senza l’obbligo di una dimensione locale e temporale precisa, ma percependo l’anima e la vibrazione del luogo reale.
FRTV, il modulo Virtual di Media Power, è uno strumento comunicativo inestimabile e molto potente che permette non solo di mostrare un luogo, una collezione, una serie di opere d’arte, ma, attraverso l’immersività della esperienza, di far comprendere progetti, funzioni, spiegazioni, con le stesse suggestioni del mondo reale.
Memoria e suggestioni
Proporre una esperienza virtuale arricchita con i tuoi contenuti.
FRTV, grazie al collegamento con Safe&Digital, consente approfondimenti mediante link interattivi in grado di amplificare l’esperienza, apportando sensazioni che riescono a superare quelle della realtà fisica.
Passeggiando nelle sale di un museo potremmo vedere non solo un dipinto esposto, ma attraverso i collegamenti, esplorare e addentrarci nelle profondità dell’animo dell’artista, alla ricerca delle fonti della sua ispirazione e della sua arte.
Ogni opera d'arte può essere esposta e collegata a tutta la ricchezza presente nel tuo archivio, con un risultato comunicativo che sottolinea la tua proposta culturale.
Engagement e Eventi Live
Sollecitare interazioni immediate, iniziare percorsi didattici, entrare nel Salone Conferenze e assistere alla diretta live di un evento, essendo presenti proprio in quello spazio, grazie all’integrazione delle tecnologie virtual e streaming.
Gli spazi si allargano e potrete raggiungere una copertura impensata per i vostri contenuti.
Il Tour Virtuale è sicuramente il miglior modo di raggiungere un pubblico sempre più ampio, grazie alla sua caratteristica di proporre l'arte e la cultura in una modalità a prova di futuro, anzi, che è già futuro.
FRTV trasforma la tua memoria una esperienza virtuale