TVU Search è ora disponibile direttamente nell’interfaccia di Adobe Premiere Pro, consentendo l’accesso diretto a contenuti video indicizzati da intelligenza artificiale per una creazione di storie facile, veloce ed efficiente.
TVU Networks, pioniere nelle soluzioni basate su cloud per la creazione e distribuzione di contenuti video in diretta, distribuita in esclusiva in Italia da MediaPower, ha annunciato di essere entrata a far parte del programma Adobe Video Solution Partner e di aver rilasciato un nuovo plug-in per Premiere Pro.
Questo consente agli utenti di accedere direttamente a TVU Search dall’interfaccia dell’applicazione di editing di punta del settore.
Gli utenti saranno in grado di cercare e accedere direttamente a fonti video in diretta o archiviate e portarle direttamente in una sessione di editing.
Invece di impiegare ore o giorni nella ricerca manuale, il contenuto video desiderato può ora essere localizzato in pochi secondi, facilmente ritagliato e immediatamente trasferito a Premiere Pro per l’utilizzo senza mai lasciare la loro area di lavoro creativa o l’applicazione.
La soluzione TVU Search basata su cloud trasforma la scoperta di media grazie al suo algoritmo basato su intelligenza artificiale e alle sue capacità di automazione.
Con la possibilità di ricevere in ingest praticamente qualsiasi fonte video in diretta, TVU Search analizza e indicizza i contenuti video in tempo reale al momento dell’ingestione e consente agli utenti di individuare e recuperare esattamente il contenuto desiderato tramite la sua interfaccia intuitiva.
Gli utenti di Premiere Pro hanno a disposizione una vasta gamma di strumenti tramite il plug-in per creare clip video, come l’evidenziazione del testo dai trascritti in tempo reale del discorso, strumenti integrati del lettore con tasti di scelta rapida, esportazione rapida dei trascritti e facile configurazione del timecode di marcatura.
Essendo completamente basato su cloud, TVU Search consente a più utenti in diverse posizioni di accedere contemporaneamente agli stessi contenuti.
L’integrazione tra TVU Search e Premiere Pro offre un vantaggio significativo a chiunque sia coinvolto nella produzione di notizie e sport per trasmissioni televisive, OTT, social media e altro ancora.
Quando essere il primo a mandare in onda una notizia in tempo reale o un pacchetto di highlight è fondamentale, è importante avere accesso ai contenuti non appena sono disponibili.
TVU Search ha già rivoluzionato i flussi di lavoro di ingestione live in redazione ed è ora disponibile direttamente a qualsiasi utente di Adobe Premiere Pro per cercare e trovare i contenuti più recenti che possono essere inseriti direttamente nella timeline di editing.
Adobe Premiere Pro è riconosciuto come lo standard del settore per il montaggio video.
Gli utenti del programma saranno ora in grado di trovare esattamente il contenuto di cui hanno bisogno per i loro progetti video e portarlo direttamente nella loro produzione senza mai dover abbandonare l’interfaccia di Adobe Premiere Pro.
Oltre a risparmiare tempo e sforzi, TVU Search amplierà la scoperta di contenuti per gli utenti, consentendo loro di creare progetti video più coinvolgenti in modo più rapido e facile utilizzando la tecnologia basata su intelligenza artificiale e automazione.
INFO: https://www.tvunetworks.com/
#TVUNetworks #AdobePremierePro #AIindexed #livevideocontent #editingapplication #contentdiscovery #breakingstory #videoprojects #AI #automationtechnology