June 11, 2018

ICT2018 Innovation Cardiovascular Therapeutics

PRIMO CORSO SULLE INNOVAZIONI IN AMBITO CARDIOVASCOLARE RIVOLTO ANCHE AI CITTADINI

Bari, 15-16 giugno 2018 Fiera del Levante

Si terrà a Bari alla Fiera del Levante il 15 e 16 giugno “ICT - Innovation Cardiovascular Therapeutics”, il Primo Corso di alta formazione sulle innovazioni terapeutiche per l’apparato cardiovascolare. L’iniziativa, promossa dal Professor Alessandro Santo Bortone, Coordinatore delle Emodinamiche Interventistiche e Direttore della UPD di Emodinamica Interventistica del Dipartimento dell’Emergenza e Trapianti di Organi del Policlinico di Bari e realizzata con la collaborazione di Italiana Congressi, è rivolto a cardiologi, cardiochirurghi, chirurghi vascolari, radiologi, anestesisti e rianimatori, tecnici di laboratorio, tecnici della perfusione, infermieri e cittadini, in qualità di pazienti o semplicemente interessati all’informazione scientifica.

Obiettivo del Corso è da un lato definire la corretta indicazione della gestione delle problematiche inerenti le malattie cardiovascolari e dall’altro offrire un supporto pratico e aggiornato delle principali tecniche diagnostiche e terapeutiche utilizzate nel settore cardiovascolare e di assistenza in urgenza-emergenza.

Le cinque sessioni plenarie sviluppate nel programma rappresentano gli attuali pilastri nel campo cardiovascolare quali il settore coronarico che riguarda l’applicazione degli stent riassorbibili e le indagini ottiche intracoronariche, l’elettrofisiologia con la terapia elettrica precoce e le nuove ablazioni, il trattamento endovascolare con protesi di quarta generazione, il trattamento mini invasivo del deterioramento strutturale delle valvole aorta, mitrale e tricuspide e in ultimo ma non per ultimo il primo soccorso con i nuovi sistemi di assistenza meccanica al circolo e l’istruzione ai nuovi gas medicali per migliorare le performance e l’assistenza a cuore fermo.

Per iscriversi alle varie sessioni, è sufficiente registrarsi attraverso il sito www.ict2018.it

ICT è sostenuto da diverse aziende multinazionali e distributori che il 15 e il 16 giugno, grazie ad aree espositive – didattiche, svolgeranno attività pratico didattica attraverso il supporto di oltre 70 esperti nellʼapplicazione clinica dellʼinnovazione in area cardiovascolare, che approfondiranno le innovazioni aziendali attraverso casi clinici, supporti audio video e simulazioni dei dispositivi esposti.

ICT non è un convegno, ma è il primo passo verso la ricerca e la formazione che ambisce a garantire l’interazione con i professionisti e le organizzazioni sanitarie, nel rispetto degli standard etici più elevati e con un adeguato livello di trasparenza.

A questo evento sarà presente MediaPower, società Italiana di tecnologia e software, specializzata in digital media per i mercati Broadcast, Industrial, e Healthcare. MediaPower presenta SVS2 la propria soluzione per la ripresa live in HD e 4K degli eventi in sala operatoria, che include il media asset management e la ridistribuzione “live” oppure on-demand su Internet. La soluzione è scalabile e personalizzabile dal piccolo centro medico alla grande struttura ospedaliera ed è collegabile in video alla maggior parte delle strumentazioni chirurgiche avanzate. Inoltre è semplice da usare e consente di produrre eventi di grande impatto per insegnamento e formazione, congressi e dimostrazioni e tutti quei casi dove la ripresa video documenta al meglio le attività di salvaguardia della salute da parte di strutture avanzate.

Info iscrizioni
ITALIANA CONGRESSI
rosariapanza@italianacongressi.it - 080.9904054

Ufficio Stampa
Ines Pierucci
34791 65949
inespierucci78@gmail.com

Mariangela Pollonio
3494468058
mariangelapollonio@gmail.com

Press Contacts

Ines Pierucci
34791 65949
inespierucci78@gmail.com

Mariangela Pollonio
3494468058
mariangelapollonio@gmail.com

Find Out More

Email us at info@media-power.it
or call us at +33 4 83935070

Latest News

Follow us on        
or subscribe to our mailing list