Attenzione:
MediaPower cerca partner per la distribuzione internazionale di ARKKI Suite e Manhattan
MediaPower, in qualità di integratore di flussi di lavoro digitali basati su IT, dal 1993 offre soluzioni multimediali per la produzione, la gestione e la distribuzione di media digitali.
ARKKI SUITE
La suite di punta di servizi e applicazioni ARKKI consente a creatori di contenuti, broadcaster, publisher, corporate e, in genere, alle organizzazioni “story-centriche”, di produrre e distribuire contenuti digitali su diverse piattaforme, in modo centralizzato e con grande facilità.
Arkki gestisce l’intero flusso di produzione digitale dall’acquisizione fino alla creazione di un racconto e la distribuzione di storie digitali in ambito media & entertainment, con delivery su diversi canali e sfruttando il meglio della tecnologia cloud, l’intelligenza a artificiale e la produzione da remoto.
MANHATTAN NRCS di ARKKI
MediaPower grazie a oltre 30 anni di esperienza, è il partner di fiducia ideale per l’integrazione e il supporto di complessi flussi di lavoro nella creazione di contenuti digitali, di play-to-air, video on-demand, gestione delle risorse multimediali, archiviazione, pubblicazione sportiva, intrattenimento e altri flussi di lavoro multimediali AV.
Ad IBC 2023, Amsterdam 15-18 Settembre e presso il padiglione 8, stand D43, MediaPower lancia “Manhattan”, un potente sistema informatico amichevole per la newsroom, che, sulla base della piattaforma modulare ARKKI, unifica la produzione di notizie in un’unica potente suite.
Marcello Dellepiane, CEO di MediaPower sottolinea:
“Abbiamo progettato e sviluppato questo nuovo sistema Manhattan senza integrazioni di terze parti esterne e come declinazione dell’architettura proprietaria di produzione digitale ARKKI SUITE.
Manhattan è una piattaforma web robusta, scalabile, dal design moderno e ben progettata, che si propone come Newsroom completa: include una suite di funzionalità per la produzione di notizie televisive, online e sui social media. L’obiettivo è di offrire alle redazioni di tutto il mondo una soluzione innovativa e flessibile, efficiente e di alta qualità.
Nasce da un attento rispetto di linee guida colte dal mercato in anni di presenza sul campo e in continuo feedback coi maggiori broadcaster, ma anche con le tv di piccole dimensioni e le esigenze locali e regionali”.
Punti di forza
I primi tre punti di forza che saltano all’occhio di Manhattan sono:
Sicurezza avanzata con protezione delle risorse multimediali, crittografia e accesso controllato. Flusso di lavoro semplificato con accesso immediato ai file e gestione flessibile dei progetti.
Incremento dell’efficienza e accelerazione dell’elaborazione dei progetti senza compromettere la qualità.
La Newsroom
Le attività di produzione di notizie nelle redazioni sono in continua evoluzione per consentire a utenti e giornalisti di coinvolgere e informare il pubblico con storie sempre più avvincenti.
Al sistema di produzione notizie è richiesta un’aumentata e avanzata capacità di gestione dei dati su molti formati per centralizzarli nella piattaforma produttiva distribuita, on premise e/o nel cloud.
Manhattan nasce sull’idea di fondo di migliorare significativamente l’efficienza degli utenti della newsroom e semplificare i flussi di lavoro comuni nella quotidiana produzione di notizie e in modo informatizzato.
Il flusso di lavoro completamente integrato diviene la soluzione completa per la redazione: questo permette al team di produzione di notizie una maggiore libertà e super agilità nel creare elementi visivi e narrazioni più ampie.
Fabio Veggiato Sales and Marketing Director di MediaPower anticipando il lancio ad IBC 2023 dice:
“Il nostro nuovo sistema di produzione notizie per la newsroom NRCS, Manhattan, è modernissimo, centralizzato e distribuito, utilizzabile on-premise e/o nel cloud.
Copre tutti i segmenti, dalla raccolta di notizie, alla pianificazione, alla modifica e distribuzione di contenuti in modalitàmultipiattaforma.
Consente la produzione di notizie da qualsiasi luogo.
Riunisce il lavoro e raccoglie i feed di diverse redazioni esterne e ne accentra i risultati.
Questo consente di semplificare l’intero flusso di lavoro di produzione, sia esso incentrato sulla storia, sul rundown o un ibrido di entrambi”.
Marcello Dellepiane chiude:
“Molto è stato fatto a livello di creatività per migliorare l’usabilità e l’applicabilità del prodotto, sviluppando e sfruttando le efficienze native del cloud e dell’Intelligenza Artificiale.
La piattaforma realizzata è completamente web based, aperta, scalabile e perfettamente nativa e compatibile per l’utilizzo in ambienti cloud a standard AWS, Microsoft Azure.
La suite completa comprende strumenti per la pianificazione, la gestione dei contenuti, la collaborazione in tempo reale e la distribuzione multi-piattaforma, integrandosi con CMS popolari e social media.
Il lancio di Manhattan è proprio IBC 2023 dove stiamo cercando partner internazionali che potranno sviluppare un mercato molto redditizio ed entusiasmante proprio grazie ad ARKKI e Manhattan”.
###
©2023 MediaPower – Presspool PressOffice Robertolandini