TVU Networks Rivoluziona la Trasmissione Live in 5G e presenzia ad HD Forum Milano con MediaPower

La Bundesliga tedesca (Deutsche Fußball Liga / DFL) ha aperto nuove strade nella produzione televisiva, introducendo un approccio rivoluzionario alla trasmissione sportiva.

In collaborazione con TVU Networks, la DFL ha realizzato con successo una trasmissione live in 5G senza interruzioni dal cuore dell’Allianz Arena dell’FC Bayern Monaco, anche in mezzo al frastuono di oltre 75.000 tifosi, durante la Supercoppa di Germania 2023.

Se vi state chiedendo cosa ci sia stato di notevole, la risposta è semplice: tutto ciò è stato realizzato senza il tradizionale setup di trasmissione basato su un mezzo mobile per il collegamento satellitare dalla venue allo studio.

In collaborazione con Viaplay, la filiale della DFL Sportcast e TVN, la DFL ha dimostrato tutta la potenza della tecnologia all’avanguardia di TVU Networks.

Il trasmettitore video live TVU ONE è stato utilizzato per sfruttare la velocità e l’affidabilità senza precedenti delle reti 5G, fornite da Deutsche Telekom.

Questo ha permesso alla troupe di Viaplay di avventurarsi all’interno dello stadio, dagli spogliatoi al campo, catturando momenti e immagini esaltanti e offrendo angolazioni di visione ineguagliabili.

La trasmissione sportiva mobile deve spesso affrontare la sfida di mantenere un collegamento di alta qualità, soprattutto in ambienti affollati dove la rete è molto satura.

Tuttavia, con l’algoritmo di trasmissione brevettato TVU ISX di TVU Networks, ottimizzato per le massime prestazioni, e l’utilizzo di reti 5G prioritarie, questa sfida scoraggiante è stata trasformata in un’opportunità.

Le schede SIM 5G prioritarie all’interno del TVU ONE hanno garantito il più alto livello di sicurezza della trasmissione su scala internazionale, assicurando che le trasmissioni dei momenti più emozionanti della partita, con ogni passaggio, gol e contrasto, potessero essere trasmesse senza problemi.

TVU ONE è il nuovo trasmettitore cellulare 5G di TVU Networks più compatto e completo disponibile sul mercato.

Il test epocale della DFL alla Supercoppa 2023 ha segnato un’importante tappa nell’evoluzione della produzione mediatica.

Ha dimostrato di essere un passo importante verso l’applicazione più ampia della tecnologia 5G nel mondo della trasmissione sportiva, stabilendo un nuovo punto di riferimento per il settore e mostrando il vasto potenziale e la versatilità delle reti 5G nel ridefinire il modo in cui guardiamo gli sport in diretta.

TVU Networks è distribuita in Italia da MediaPower 

MediaPower propone la gamma completa delle soluzioni TVU Networks basate su cloud, supportate in 4K, per la produzione di video in diretta multicamera, tra cui: TVU Producer, TVU Search,TVU Grid e TVU Channel, anche all’evento HD Forum, 16 e 17 Novembre Centro Congressi Stella Polare in Fiera Milano, Rho.

TVU Producer trasforma la produzione multicamera in loco virtualizzando i componenti chiave nel cloud, tra cui il missaggio video e audio, il playout del server video e le funzionalità grafiche e CG.

TVU Search utilizza l’intelligenza artificiale per consentire ai clienti di individuare rapidamente segmenti video precisi utilizzando il riconoscimento vocale, di testo e facciale per ridurre drasticamente i tempi di ricerca dei contenuti necessari per creare storie.

TVU Grid facilita la consegna di contenuti basati su IP, consentendo alle emittenti di passare, instradare e distribuire facilmente feed video in diretta a più posizioni tramite Internet di base.

TVU Channel è un servizio cloud-native che è una soluzione di canale 24 ore su 24 senza problemi senza la necessità di un’infrastruttura estesa.

HD FORUM 16 e 17 Novembre Centro Congressi Stella Polare in Fiera Milano, Rho

MediaPower e TVU Networks sono presenti con uno spazio espositivo esclusivo e partecipano a due seminari nella edizione 2023 di HD Forum, 16 e 17 Novembre Centro Congressi Stella Polare in Fiera Milano, Rho: [link al PROGRAMMA]

“Nuove tecnologie e conservazione dell’audiovisivo”: Paolo Birra, CTO di MediaPower, è uno dei relatori di questo seminario.

“L’impiego del 5G nella distribuzione audiovisiva: scenari”: Fernando Pinto Jez di  TVU Networks è uno dei relatori.

Link all’evento https://audiovisual.forum/programma/

###

© 2023 MediaPowerPresspool Pressoffice RobertoLandini

#Bundesliga #DFL #TVUNetworks #TrasmissioneSportiva #5G #Supercoppa2023 #TVUONE #Connessione5G #ProduzioneTelevisiva #MediaPower #CloudVideoProduction #TVUProducer #TVUSearch #TVUGrid #TVUChannel #InnovazioneTecnologica #HDForum #EventiLive #Multimedia #Tecnologia5G #VisualizzazioneSportiva